Wedding film: Carla e Guido
Chiesa di San Frediano, Villa Grabau – Lucca
Carla e Guido si sono sposati a Lucca in una romantica, grigia giornata di fine Agosto. Nel primo pomeriggio, insieme al team di SpazioAperto Fotografia, ci siamo recati dagli sposi per seguirli fin dai primi attimi della preparazione.
Le nostre riprese video agli sposi sono iniziate con Guido, che si è preparato a casa dei genitori, mentre Carla in un delizioso appartamento a due passi dalla Chiesa di San Frediano, una delle chiese più antiche di Lucca, dove si è svolta la cerimonia. Con il suo splendido mosaico esterno del XIII secolo e le numerose opere d’arte, la Basilica di San Frediano è una delle più affascinanti chiese romaniche di tutta la Toscana.
Al momento dell’uscita dall’appartamento un breve temporale estivo ha impedito a Carla di raggiungere la Chiesa a piedi insieme al padre, ma questo non ha certo turbato la splendida sposa.
Le riprese video in chiesa iniziano proprio con lei: Carla ha fatto il suo ingresso con il padre, ammirata da tutti per la sua raffinata eleganza. Dopo la cerimonia e il consueto lancio del riso, gli sposi, mano nella mano, hanno passeggiato per le vie del centro storico di Lucca, seguiti dalle nostre discrete telecamere. Il nostro wedding film prosegue nella famosa Piazza dell’Anfiteatro, prima di salire sulla Alfa Romeo Duetto e raggiungere la meravigliosa Villa Grabau, la location scelta per festeggiare il matrimonio.
Le riprese fatte col drone ci hanno permesso di immortalare la bellezza della location scelta dagli sposi.
Parenti e amici attendevano gli sposi nel giardino della villa per brindisi e festeggiamenti. La cena si è svolta nella Limonaia di Villa Grabau, in un’atmosfera accogliente e suggestiva, con eleganti allestimenti a lume di candela che hanno donato un’atmosfera unica alle riprese di questo video matrimoniale.
Il taglio della torta, all’esterno della Limonaia, è stato accompagnato dallo scintillio dei fuochi d’artificio. Subito dopo gli sposi hanno aperto le danze e gli ospiti si sono scatenati sulla pista da ballo.