Wedding film: Giulia e Andrea
Chiesa Santa Lucia Vergine e Martire, Astragalo – Castiglioncello
Giulia e Andrea sono due bellissimi ragazzi di Livorno che per motivi di lavoro si sono trasferiti negli Stati Uniti. Per il loro grande giorno, però, hanno scelto di tornare a Livorno dove vivono le persone a loro più care, i genitori, i parenti e gli amici.
Sia Giulia che Andrea si sono preparati in casa dei rispettivi genitori, e noi abbiamo iniziato le riprese per il loro wedding film proprio da li.
La cerimonia ha avuto luogo nella chiesa di “Santa Lucia Vergine e Martire” che si trova ai margini del quartiere di Banditella ad Antignano, in provincia di Livorno. Dopo le indescrivibili emozioni filmate durante la cerimonia, all’uscita della chiesa gli sposi sono stati accolti da una pioggia di riso e coriandoli.
Mentre ci spostavamo verso la location del ricevimento, ci siamo fermati a Calafuria, dove abbiamo proseguito il nostro reportage matrimoniale in una delle più belle scogliere della Toscana. Le rocce a picco sul mare ci hanno permesso di realizzare riprese video degli sposi davanti a un panorama mozzafiato.
Subito dopo ci siamo diretti al Castello Pasquini a Castiglioncello, con una vista spettacolare sul golfo toscano. Il Castello Pasquini domina il centro del borgo di Castiglioncello, nel comune di Rosignano Marittimo, e risale al 1889; venne edificato a immagine di Palazzo Vecchio e i terreni agricoli circostanti furono trasformati in un parco, ancora oggi esistente.
Alcuni scatti, alcune riprese ai nostri sposi e… via all’Astragalo dove parenti e amici aspettano impazienti per festeggiare.
L’Astragalo è una splendida location, elegante e alla moda, situata sulla Baia del Quercetano a Castiglioncello, prestigiosa località a pochi chilometri a sud di Livorno, in una posizione strategica a picco sul mare. Dalla terrazza abbiamo potuto ammirare un indimenticabile tramonto che ha lasciato tutti a bocca aperta e ci ha permesso di aggiungere al nostro video matrimoniale un tocco di romanticismo in più.